Chi Sono

Nato il 18/05/1987 a Lucca

 

Fin da quando ero bambino ho avuto numerose passioni, sempre molto attivo ed interessato.

Durante l'Università a Pisa ( scienze geologiche) ho iniziato ad aver bisogno d'indipendenza, quindi ho iniziato a lavorare come Boscaiolo - Manutentore del Verde - Operaio Agricolo . Successivamente  sono andato a convivere con la mia compagna, abbandonando l'università, anche se, sinceramente, non ero proprio in pari con gli esempi già prima. 

Dopo aver lasciato in sospeso alcuni miei interessi, come la fotografia, dal 2013, in seguito al mio infortunio sul lavoro avvenuto nel 2012 con l'amputazione della arto inferiore sinistro, è diventata la mia terapia quotidiana, che mi ha aiutato (insieme alla famiglia),  a superare dei momenti un pò difficili, diventando poi il mio attuale lavoro. 

 

Sono attualmente Testimonial Nazionale ANMIL, a cui sono molto legato, cercando di portare nelle aziende e scuola la mia testimonianza e una più ampia sensibilità e visibilità al drammatico problema degli infortuni sul lavoro. Sono inoltre Testimonial dell'App " SenzaBarriere" dell'associazione Luccasenzabarriere con la quale collaboro in altre iniziative. 

 

SPORT : 

 

Ho iniziato solo da pochi anni nel 2018 con il Calcio Amputati. Nel 2019 sono diventato Campione Italiano con la Nuova Montelabbate Calcio, faccio parte attualmente della Nazionale Italiana Calcio Amputati. Nel 2021 ho disputato l'Europeo Calcio Amputati a Cracovia, in Polonia, terminato con in 6° posto finale. 

Sono tesserato inoltre per la società sportiva Rockonda come Atleta Rafting. Sport che mi appassiona ma , purtroppo non riesco a dedicare molto tempo. Ho fatto alcuni raduni con la Nazionale Italiana Rafting Paralimpico.

 

LIBRI:

 

Negli ultimi anni insieme al ricercatore Giancarlo Sani, abbiamo scritto due libri sulle incisioni, nuove scoperte nella Val di Lima, allegandoci una serie di convegni divulgative sul tema. 

 

LAVORO:

 

Ho iniziato fotografando paesaggi, ma visto l'amore viscerale per lo sport, nel 2014, questa passione mi ha portato a seguire e fotografare per lavoro moltissimi Rally in Toscana ed in tutta Italia.

Nel 2016 il lavoro mi ha portato a seguire Team e Piloti per tutto il Campionato Italiano Rally.

Nel 2017 ho lavorato per piloti nella Tappa del Campionato Mondiale Rally - Rally di Montecarlo.

Adesso  abbastanza frequentemente seguo anche la Mtb, oltre che in Toscana occasionalmente anche nel resto d'Italia. 

Servizi fotografici per Rafting ed altri sport.

Ho esposto inoltre alcuni miei progetti fotografici naturalistici, paesaggistici e sui temi relativi alla disabilità per numerosi comuni ed enti pubblici. 

 

 

 

Parlano di Me